Protesi dentali

Se stai cercando soluzioni di protesi dentarie a Treviso, Faggian Clinic a Zero Branco offre servizi di protesi fissa e protesi dentarie rimovibili di alta qualità.

La mancanza dei denti può causare problemi di masticazione e riduce la qualità della vita sociale. Infatti , le arcate dentali hanno una funzionalità ottimale se sono complete: i denti si sostengono reciprocamente, mentre il tessuto gengivale e la struttura ossea si indeboliscono qualora tra di essi ci siano spazi vuoti. Grazie alle protesi, puoi correggere anomalie estetiche di forma, colore o posizione dei denti naturali e rimpiazzare uno o più denti persi. A qualsiasi età, non perdere il sorriso.

Che cos’è la protesi dentale?

La protesi consiste nella sostituzione e/o riparazione di un organo o parte di esso, andato perso o che si è rovinato; in odontoiatria, le protesi possono essere di tipo fisso oppure rimovibile. Nel primo caso, il paziente non può rimuoverle dalla bocca ed è obbligato a igienizzarle 2/3 volte al giorno; nel secondo, il paziente deve rimuoverle più volte al giorno per eseguire l’igiene domiciliare. L’utilizzo di materiali ceramici all’avanguardia consente di realizzare protesi fisse indistinguibili se confrontate alla dentatura naturale. Oltre che sui denti le protesi sono fabbricate anche sugli impianti che fungono da finte radici in zone prive di denti.

Tutte le tipologie di protesi dentarie

La salute e l’estetica del tuo sorriso sono al centro della nostra missione alla Faggian Clinic di Zero Branco, Treviso. Comprendiamo che ogni paziente ha esigenze uniche e, per questo, offriamo una vasta gamma di soluzioni protesiche per rispondere a ogni specifica necessità. Dalle protesi fisse ideali per chi desidera una soluzione più confortevole e indistinguibile dai denti naturali, alle protesi dentarie rimovibili. Il nostro team di esperti è pronto a guidarti nella scelta migliore per te. Scopri di seguito le diverse tipologie di protesi che offriamo e come possono trasformare il tuo sorriso.

I casi che abbiamo trattato

Caso A: riabilitazione parodontale-protesica

Un ottimo risultato terapeutico si ottiene grazie alla fiducia che il paziente ripone sui nostri consigli e sulla nostra professionalità. L’interdisciplinarietà che abbiamo messo in campo coinvolgendo odontoiatria conservativa, endodonzia, chirurgia parodontale e protesi fissa ha portato sia il paziente che il team di professionisti alla soddisfazione di una bocca in salute, perfettamente funzionante ed esteticamente gradevole.

Prima

Dopo

Caso A: recupero di spazio per un dente mancante

Il paziente soffriva di alterati rapporti dentali tra le due arcate, in seguito alla perdita del secondo premolare. La correzione dei rapporti dentali è avvenuta con ripristino dello spazio idoneo all’inserimento del manufatto implanto-protesico.
Prima
Dopo

Caso B: morso profondo dentale

Il giovane paziente non era soddisfatto del suo sorriso caratterizzato da morso profondo dentale e sorriso gengivale. Lo studio del caso ha inoltre evidenziato la presenza di una malocclusione di classe due. Il caso è stato risolto in modo ottimale con trattamento ortodontico fisso.
Prima
Dopo

Caso C: importante malocclusione

Il paziente ha maturato il desiderio di risolvere la sua malocclusione che gli causa problemi estetici e funzionali. Alla fine del trattamento ortodontico fisso, il paziente ha riferito di essere soddisfatto del risultato estetico e di non aver più avuto dolori alla schiena cui andava soggetto. Il caso è stato finalizzato con alcune faccette in ceramica.
Prima
Dopo
Prima
Dopo

Caso D: ortodonzia

Il paziente presentava un notevole morso profondo dovuto in parte al tipo di crescita facciale e in parte a una sovraeruzione degli incisivi. Trattandosi di paziente adulto con crescita terminata, la normalizzazione del morso si è ottenuta mediante riposizionamento degli incisivi che ha portato anche ad ottimizzare l’andamento delle parabole gengivali.
Prima
Dopo

Caso E: implantologia

Ecco un caso di riabilitazione implanto protesica dell’arcata superiore e di protesi fissa su denti e impianti dell’arcata inferiore.

La paziente si presenta in prima visita con dei problemi di malattia parodontale e cariosa con una dentizione non più recuperabile dell’arcata superiore. L’aspetto della funzione masticatoria e quello estetico sono stati altri due elementi presi in considerazione per un miglioramento. Dopo una fase iniziale in cui, grazie alla collaborazione della paziente, sono state messe sotto controllo le patologie, abbiamo potuto progettare e realizzare la riabilitazione sopra descritta e visibile nella seconda foto. Alla conclusione di questo piano di terapia la paziente ha riacquistato in primis la salute orale e in secondo luogo ma non meno importante, una corretta funzione masticatoria e una gradevole estetica.

Prima

Dopo

Caso F: cariologia

Ecco un caso di odontoiatria conservativa minimamente invasiva. La carie si trovava nel punto di contatto tra dente e dente. In queste situazioni, solitamente, si accede dalla superficie masticante del dente per rimuovere il tessuto malato e per ricostruire il dente. Questo accesso comporta il sacrificio di sostanza dentale sana. Nell'occasione descritta, grazie ad una diagnosi precoce, la lesione cariosa era di piccole dimensioni e si è potuto accedere lateralmente sia per la rimozione che per la ricostruzione, risparmiando molto tessuto dentale sano. Tutto ciò è possibile grazie ad una diagnosi precoce, abilità e conoscenza tecnica e sistemi di occhiali altamente ingrandenti.

Prima

Dopo